HISTORY

HISTORY

1990

Circa 30 anni fa…

A febbraio, in Torino, nasce Maider, società attiva nell’industrial packaging

1990

1994

La prima svolta

L’espansione dell’attività e l’aumento dei volumi conducono all’apertura di un secondo stabilimento nella provincia di Torino.

1994

2000

La nuova sede

Maider srl, ormai leader sul mercato italiano dell’industrial packaging, inaugura la nuova sede di Villastellone, presso la quale riunisce tutte le sue attività.

2000

2006

Spin-off e diversificazione

Da una costola di Maider nasce Maider IBC, società dedicata esclusivamente al ricondizionamento di industrial packaging, business ecosostenibile in forte crescita.

2006

2011

In continua evoluzione

Mauser Group, multinazionale leader nell’industrial packaging, entra in Maider IBC per condividerne crescita e sviluppo.

2011

2012

Il settore dell’immobiliare

Il processo di diversificazione è ormai consolidato, specialmente nel settore immobiliare, tanto da giustificare la creazione di apposite divisioni interne.

2012

2014

I contatti con l’estero

Maider espande geograficamente i propri interessi investendo, principalmente negli Stati Uniti, nei settori del food&beverage e del real estate.

2014

OGGI

Lo scenario futuro

L’attività di private equity diventa sempre più frequente e Maider stringe partnership con i più importanti fondi e società del settore, al fine di continuare a investire in società innovative ad alto potenziale di crescita.

OGGI